Scrivici Su Whatsapp!

Armi ad aria compressa ad alta potenza C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Armi ad aria compressa ad alta potenza

Quando parliamo di armi ad aria compressa bisogna fare una prima e importante distinzione. Ci sono le armi ad aria compressa ad alta potenza, cioè con una potenza maggiore di 7,5 joule, che possono essere vendute esclusivamente con il porto d’armi.

E poi ci sono le armi ad aria compressa con una potenza inferiore ai 7,5 joule, quindi a vendita libera.

In quest’apposita sezione puoi trovare tutte le armi ad aria compressa con potenza maggiore di 7,5 joule, tra le quali rientrano:

  • le carabine ad aria compressa a caricamento manuale;

  • le carabine PCP ad aria pre-compressa;

  • le pistole ad aria compressa.

Tutti questi modelli sono disponibili nel nostro store online.

Carabine ad aria compressa a caricamento manuale

Le carabine ad aria compressa a caricamento manuale prevedono il seguente funzionamento: un pistone scorre a tenuta d’aria in un cilindro e viene fatto arretrare tramite una leva o l’abbassamento della canna, così da comprimere una molla ed aspirare aria dall’esterno che viene poi immagazzinata nel cilindro.

Nel momento in cui la leva o la canna vengono riportate alla loro posizione originale, il pistone resta indietro e scatta in avanti solo nel momento in cui viene premuto il grilletto. L’aria contenuta nel cilindro viene così spinta fuori in modo da espellere il proiettile.

Carabine PCP ad aria pre-compressa

Le carabine PCP ad aria pre-compressa, pensate per gli amanti del soft air e delle simulazioni di guerra, prevedono un funzionamento differente In queste armi l’aria non viene compressa al momento dello sparo, ma preventivamente.

La trazione del grilletto quindi favorisce l’improvvisa espansione che a sua volta determina lo sparo del proiettile.

Pistole ad aria compressa

Infine ci sono le pistole ad aria compressa, la riproduzione fedele di un’arma da fuoco con canna rigata o liscia.

Come suggerisce il nome il proiettile viene sparato dalla canna tramite la pressione e la spinta che esercita l’aria compressa, o altri gas inseriti nell’interno. Queste armi sono generalmente usate per il tiro al bersaglio, il tiro al piattello, il soft air o altre attività sportive.

Copyright 2022 - Metelli Sport
Sito Web realizzato da Atena Solution Web Agency