Nessun prodotto
Le carabine ad aria compressa a caricamento manuale hanno una potenza maggiore di 7,5 joule e quindi possono essere vendute solo a chi ha il porto d’armi.
Queste particolari carabine sono indicate per chi si sta approcciando da poco al mondo delle armi e non vuole spendere troppo. Le sole munizioni delle carabine ad aria compressa a caricamento manuale hanno costi molto più contenuti rispetto alle normali armi da fuoco.
La carabina ad aria compressa a caricamento manuale con una potenza superiore ai 7,5 joule può essere usata solo in un poligono di tiro oppure in un fondo privato chiuso non accessibile a terzi, dove devono essere garantite tutte le normative in termini di sicurezza e senza arrecare fastidio ai vicini o alla quiete pubblica.
Un’arma del genere, con potenza superiore a 7,5 joule, è da considerarsi a tutti gli effetti un’arma da fuoco e quindi potenzialmente lesiva.
Queste particolari carabine offrono ottime prestazioni in termini di precisione. I modelli più sofisticati rientranti in questa tipologia di armi consentono di sparare con estrema precisione ad una distanza di 100/120 metri.
Il funzionamento è una delle peculiarità di queste armi, che vengono definite ad aria compressa proprio perché come propulsore viene usato il gas o l’aria compressa.
In pratica il funzionamento della carabina è garantito da un pistone che scorre a tenuta d’aria all’interno di un cilindro, in modo da comprimere una molla molto potente che rilascia tutta la sua potenza dopo che è stato premuto il grilletto, innescando il meccanismo fino a sparare il proiettile.
Per conoscere tutti i modelli di carabine e pistole ad aria compressa accedi alla sezione armi ad aria compressa, dove troverai un’ampia selezione anche di pallini e accessori.
Copyright 2022 - Metelli Sport
Sito Web realizzato da Atena Solution Web Agency