Scrivici Su Whatsapp!

Carabine semiautomatiche Ci sono 20 prodotti.

per pagina
Mostrando 13 - 20 di 20 articoli
Mostrando 13 - 20 di 20 articoli
Carabine semiautomatiche

Le carabine semiautomatiche sono tra le armi più complesse concettualmente per il produttore. Lo stesso caricamento dell’arma è piuttosto singolare: dopo il primo colpo quelli successivi vengono caricati tramite un cinematismo che prevede un ritardo di apertura. Questo meccanismo è necessario per svincolare l’otturatore solo nel momento in cui il proiettile abbandona la rigatura e le pressioni in canna sono scese ad un livello di sicurezza.

Le carabine semiautomatiche da caccia più diffuse sono quelle a recupero di gas, dove lo svincolo dell’otturatore è garantito proprio da una porzione dei gas conseguenti alla combustione della carica.

I vantaggi della carabina semiautomatica

Quest’arma offre numerosi vantaggi e assicura un’esperienza venatoria molto piacevole per ogni necessità.

Per prima cosa viene garantita una ripetizione veloce del colpo fino all’esaurimento di tutte le cartucce presenti nel caricatore. Per la precisione ci sono 5 cartucce oltre a quella in canna, ma solo per la caccia collettiva al cinghiale.

Grazie alle masse in gioco e alle molle di ritorno delle varie componenti il rinculo è molto attenuato.

Sono armi molto robuste e capaci di resistere alle condizioni più critiche. Nonostante la complessità produttiva, queste semiautomatiche hanno prezzi abbastanza economici e accessibili per tutti.

Stiamo parlando di un’arma molto apprezzata ma che possiamo considerare “di nicchia”, infatti non ci sono molti modelli disponibili. Questo contribuisce a innalzare il fascino di questa carabina, apprezzata non solo dai cacciatori ma anche dai collezionisti.

Nell’apposita vetrina online della nostra armeria dedicata alle armi da fuoco puoi visionare tutte le carabine semiautomatiche di precisione, da tiro, da difesa e da cinghiale tra le quali puoi scegliere tranquillamente il modello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Ogni articolo è accompagnato da una scheda prodotto, così anche per te sarà più facile raccogliere tutti gli elementi e le informazioni utili per fare un acquisto mirato secondo le tue esigenze e aspettative.

Copyright 2022 - Metelli Sport
Sito Web realizzato da Atena Solution Web Agency