Scrivici Su Whatsapp!

ARMI ad ARIA COMPRESSA Ci sono 21 prodotti.

per pagina
Mostrando 13 - 21 di 21 articoli
Mostrando 13 - 21 di 21 articoli
ARMI ad ARIA COMPRESSA

Le armi ad aria compressa, note anche come armi pneumatiche, sono armi da lancio che esplodono proiettili sospinti da aria compressa o gas compresso.

Come struttura queste armi sono simili a quelle delle armi da fuoco. Possono essere lunghe o corte e dotate di canna liscia o rigata, inoltre sono prodotte in diversi calibri: 4,3 mm, 4,5 mm, 5 mm, 5,5 mm e 6,35 mm.

Il proiettile viene sparato grazie alla compressione di un gas che può essere aria o altro. La potenza non è particolarmente elevata e queste armi vengono utilizzate soprattutto per il tiro a segno.

In questa apposita sezione puoi trovare armi ad aria compressa ad alta potenza, armi ad aria compressa a vendita libera, pallini e accessori.

Armi ad aria compressa ad alta potenza

Le armi ad aria compressa ad alta potenza sono quelle che hanno una potenza maggiore di 7,5 joule, quindi vendibili solo con il porto d’armi.

Queste armi sono dotate di un pistone che scorre a tenuta d’aria in un cilindro e che viene fatto arretrare comprimendo una molla e aspirando aria dall’esterno, immagazzinata dallo stesso cilindro.

Nel momento in cui la leva o la canna vengono riportate alla posizione iniziale, il pistone resta arretrato e scatta in avanti solo nel momento in cui si esercita pressione sul grilletto.

Armi ad aria compressa a vendita libera

Le armi ad aria compressa a vendita libera sono quelle con una potenza inferiore a 7,5 joule. Sono considerate armi a bassa capacità offensiva, quindi non paragonabili alle comuni armi da sparo. Il loro uso è molto diffuso soprattutto nei poligoni di tiro.

Pallini e accessori

Infine un’intera sezione è dedicata ai pallini e agli accessori. Generalmente i proiettili usati sono in piombo e disponibili in varie forme. Per il tiro al bersaglio, pratica dove sono piuttosto utilizzate le pistole ad aria compressa, si usano i proiettili a testa piatta per fare in modo che i fori lasciati nei bersagli siano ben visibili.

Copyright 2022 - Metelli Sport
Sito Web realizzato da Atena Solution Web Agency